La commissione Bilancio della Camera approvato il testo di un emendamento riformulato del deputato brindisino Mauro D’Attis, che destina 3 milioni di euro (in 3 anni) per garantire l’assunzione degli insegnanti madrelingua e per la migliore organizzazione scolastica.
L’emendamento è stato approvato alle ore 5.30, nel corso della maratona dei lavori parlamentari al culmine dei quali è stato licenziato il testo definitivo della manovra, che entro la fine della settimana sarà sottoposto a voto di fiducia.
Le parole dell’On. Mauro D’attis: “Abbiamo lavorato in silenzio per questo risultato con il Ministero, l’Ufficio regionale scolastico, le dirigenze scolastiche. Ho ascoltato le istanze delle famiglie. Presto incontrerò tutti, dirigenti, genitori e direzione della base logistica con la quale ci confronteremo sugli sviluppi futuri. La Scuola europea di Brindisi deve ulteriormente crescere. Data l’importanza strategica della base di Brindisi, seguo direttamente i lavori del tavolo aperto presso il Ministero degli Esteri avendo interessato personalmente il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani.”