Arrivano tre milioni di euro alla Scuola Europea di Brindisi
mercoledì 21 dicembre 2022

La commissione Bilancio della Camera approvato il testo di un emendamento riformulato del deputato brindisino Mauro D’Attis, che destina 3 milioni di euro (in 3 anni) per garantire l’assunzione degli insegnanti madrelingua e per la migliore organizzazione scolastica.

L’emendamento è stato approvato alle ore 5.30, nel corso della maratona dei lavori parlamentari al culmine dei quali è stato licenziato il testo definitivo della manovra, che entro la fine della settimana sarà sottoposto a voto di fiducia. 

Le parole dell’On. Mauro D’attis: “Abbiamo lavorato in silenzio per questo risultato con il Ministero, l’Ufficio regionale scolastico, le dirigenze scolastiche. Ho ascoltato le istanze delle famiglie. Presto incontrerò tutti, dirigenti, genitori e direzione della base logistica con la quale ci confronteremo sugli sviluppi futuri. La Scuola europea di Brindisi deve ulteriormente crescere. Data l’importanza strategica della base di Brindisi, seguo direttamente i lavori del tavolo aperto presso il Ministero degli Esteri avendo interessato personalmente il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani.”