La Happy Casa stravince e convince a Trieste. Si è visto un super Perkins.
Monday, December 12, 2022
Nella decina giornata del campionato di Serie A, la Happy Casa sbanca Trieste 66-83 portando a casa il secondo successo consecutivo.  Brindisi è stato di poco superiore fin dall’inizio ma  ha spiccato il volo nel terzo quarto  trascinata da un super Nick Perkins che ha messo a segno 24 punti. Miglio in campo e miglior prestazione della stagione.

Ottima la fase difensiva, attenta e aggressiva e  in attacco determinante è stata la regia di Mascolo, sempre più al centro degli schemi di coach Vitucci. Nell’ultimo periodo, nessuno sbandamento.
Durante il match non c’è stato nessun calo e questo è molto positivo anche in prospettiva. Al 32’ Brindisi era in vantaggio di 8 punti e Il team di coach Legovich, che lotta per non retrocedere, non ha dato cenni di reazione. Brindisi, con autorevolezza, ha portato a casa una vittoria pienamente meritata.

Per la happy casa oltre alle grande prestazioni di Perkins e Mascolo hanno fatto bene anche Burnell (13) e Bowman (13) che nel ruolo di guardia ha confermato i progressi. Non benissimo Reed, che èe stato scostante, mettendo a segno solo 9 punti in 23 minuti.
Va sottolineato che queta è la prima vittoria in trasferta pe la happy casa Brindisi e conferma di poter ambire a un posto nelle Final Eight di Coppa Italia che il prossimo febbraio si disputeranno a Torino.

Domenica prossima, contro il Treviso,ultimo in classifica si punterà al terzo successo di fila.