E’ probabile che, fuori dalle righe, siano stati utilizzati toni fin troppo accesi, a tal punto da non escludere a priori l’ipotesi che la vicenda possa adesso avere un seguito giudiziario.
Nel frattempo le 2 associazioni di categoria coinvolte emettono un nota congiunta, che vi riportiamo qui di seguito: “Confesercenti e Confcommercio sono impegnate da tempo nella programmazione di iniziative finalizzate a rendere più piacevole il Natale dei brindisini e più attrattiva la città, con il chiaro intento di determinare condizioni favorevoli per ritorni positivi dal punto di vista commerciale”.
“Purtroppo, però nel programma di eventi non ci sarà il ‘Mercatino di Natale’ a causa di difficoltà organizzative, determinate anche da condizioni di mercato e, in alcun modo imputabili all’Amministrazione Comunale a cui va rivolto, invece, un ringraziamento per la piena disponibilità e l’impegno profuso all’interno del Distretto Urbano del Commercio”. “Difficoltà a cui si è aggiunta - si legge ancora nella nota congiunta - una insopportabile quanto incomprensibile campagna di ‘veleni’ sviluppatasi sui social e che ha contribuito a scoraggiare la partecipazione di espositori. Obiettivo condiviso in ogni caso, resta quello di realizzare tutte le altre iniziative inserite nel programma di eventi che certamente incontreranno il consenso dei cittadini”.