Il salone della Provincia di Brindisi ospita il quinto convegno del "terzo settore": presente anche l'assessora regionale Barone.
Monday, December 5, 2022

Domani, martedì 6 dicembre, alle ore 15:00 il Salone della Provincia ospiterà il quinto appuntamento per gli enti del Terzo Settore, a Brindisi, promosso e organizzato da Regione Puglia - Assessorato al Welfare e Arti, d’intesa con il Tavolo del Terzo Settore. Vi parteciperà l’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, che aprirà i lavori.

Interverranno Valentina Romano, direttrice Dipartimento Welfare Regione Puglia; Fabio Folgheraiter, rdoinario di Sociologia generale Università Cattolica di Milano, Co-fondatore Centro Studi Erickson - Trento; Rino Spedicato, Csv Brindisi Lecce Volontariato nel Salento e Maurizio Guadalupi, Coordinamento regionale Forum Terzo Settore.

 

Questo il commento dell’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone:“Anche a Brindisi sarà un’occasione da non perdere e un momento di condivisione delle realtà del Terzo Settore e delle imprese sociali, incentrato sulle opportunità d’inclusione e sul miglioramento della qualità della vita per le nostre comunità. Nel corso del convegno, a cui parteciperanno professionisti del settore dal profilo umano e professionale altissimo, verranno trattati diversi temi tra cui l’innovazione sociale dei territori come sviluppo e modello dell’economia sociale che figurano tra gli obiettivi principali dell’assessorato al Welfare”.

È possibile partecipare all’evento in presenza previa prenotazione al link https://bit.ly/Invito06Dicembre .