Brindisi, 28 gennaio 2008. Una brutta partita nel PalaPentassuglia tra una Prefabbricati ancora convalescente, che nel riscaldamento iniziale, perde anche Li Vecchi, tenuto precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare, ed un Bartoli privo di tutto il reparto lunghi con Berlati costretto a giocare da numero 5. E’ bravissimo comunque coach Paolini a mettere in campo una squadra concentrata e vogliosa di giocare, sarà costretto alla resa solo nel quarto tempo, con Gurini e Musso fuori per 5 falli e Mariani in campo nonostante una distorsione lo costringesse ormai a giocare zoppicando.
Una Prefabbricati convalescente, dicevamo, certo non era possibile chiedere di più al nuovo coach, se non quello di far ritornare almeno la voglia di stare in campo, e quella per fortuna c’era. Poi grandi distrazioni difensive, una irrisoria facilità da parte dei giovani del Fossombrone a battere gli esterni brindisini in quasi tutti gli uno contro uno.
C’è moltissimo da lavorare per coach Perdichizzi, e si vede. Nonostante il Bartoli non potesse schierare un briciolo di lungo e quindi Prelazzi la poteva fare da padrone nell’area dei tre secondi, ad un certo punto è cominciato il solito festival del tiro, e si è concesso al Bartoli di rientrare in partita e restarci fino alla fine.
La New basket Brindisi ha l’assoluta necessità di andare a trovare sul mercato un pivot di ruolo e di ritrovare calma e serenità, troppo nervosismo in campo e fuori non porterà da nessuna parte. Coach Perdichizzi dovrà far ricorso a tutta la sua sagacia tattica ed alla sua esperienza per rimettere le cose a posto, la società è sul mercato alla ricerca di un rinforzo immediato, non ci resta che incrociare le dita e sperare…… Di solito la speranza è sempre l’ultima a morire.
Raffaele Mauro
Sei tifoso? Inviaci una foto e ricevi in omaggio un binocolo!
New Basket Brindisi – Bartoli Fossombrone 85 – 75 (23-21; 24-23; 17-13; 21-18)
Brindisi
[ 2pt 18/31; 3pt 11/29; T.lib. 16/20; Rimb. 37 (d. 22, o. 15) ]
Feliciangeli 15, Muro 16, Parente 14, Plateo 10, Prelazzi 18, Cardinali 8, Vetrone 4, Li Vecchi, Santoro, Mione.
Fossombrone
[2pt. 15/29; 3pt. 10/21; Tlib. 15/19; Rimb 26 (d. 19, o. 7) ]
Berlati 14, Gattoni 8, Brunetti 3, Musso 17, Gurini 13, Mariani 9, Pietrosanto 11 , Mancinelli, Nobilini.





















