Un nuovo vortice che dalle Baleari colpirà anche il sud della Puglia tra sabato e domenica avremo una forte instabilità diffusa.
Sabato giornata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e probabili precipitazioni anche a carattere temporalesco dalla sera. Venti di scirocco per cui le temperature saranno in rialzo con massime tra 15 e 17°C.
Domenica notte e mattina temporali anche intensi tra Brindisi e Salento mentre nel pomeriggio il tempo sarà più stabile con spazi soleggiati e nubi irregolari ma con possibile piovaschi sulla costa adriatica salentina. Temperature massime fino a 19°C. Vento forte di scirocco e mare molto mosso.
Intanto la Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta meteo gialla valida dalle 8 di sabato 3 dicembre e per le successive 12 ore. Per tutta l’area del Salento. Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quantitativi da deboli a moderati. Venti: forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca.