L’Avvocato Missere presenta un libro a scopo benefico. Storie e personaggi della tradizione di Torre.
giovedì 1 dicembre 2022

A Torre S. Susanna, il 12 Dicembre, alle ore 17.30, nel castello dei conti Filo della Torre verrà presentato il libro “Lu pumpiliu di lu purpu gli altri e…’’.

Questa opera è stata donato dall’avvocato Raffaele Missere a una serie di associazione del territorio.

Sarà una serata di letture, quella che si terrà il 12 Dicembre, acocmpagnata dalla musica di musicisti e giovani cantanti, e la Banda musicale ‘’Concerto Bandistico Domenico Nicolì’’ diretta dal Maestro Giuseppe Carrozzo, che suonerà per le vie del paese vicino ai luoghi dove esercitavano il loro mestiere molti dei personaggi di cui ha scritto l’avvocato. Il tutto sarà arricchito dalla voce del Soprano Maria Rita Ottembrino.

L'autore ci scrive: ''Mi piacerebbe che chi deciderà di pubblicare questo comunicato stampa, sottolineasse due fatti per me importantissimi, e cioè che, non sono io nè sarò io ad invitare alla presentazione del mio libricino, che da questo momento in poi non è più di mia ''proprietà'' ma delle associazioni e persone che compaiono nell'invito stesso, che ne faranno propri eventuali introiti rinvenienti dalla cessione dello stesso e gli useranno per gli scopi che riterranno utili ai loro impegni nel sociale. A me interessa che si immetta nel circuito della beneficenza e del volontariato quanto più è possibile, in un periodo storico ed economico non facile per molti, quando il volontariato supplisce le assenze e le carenze del pubblico. Desidero inoltre, attraverso e con '’l'uso'’ dei miei personaggi, che rimanga indelebile nella memoria anche di chi non li ha conosciuti il ''vivere'' di un passato che è fondamento del presente e volano di un futuro, ci auguriamo, migliore.”