La Happy Casa Brindisi perde di un punto sul parquet del Kalev/Cramo, Tallin – Estonia. Un amarissimo 73-72 che sancisce l’eliminazione della Happy Casa dalla Fiba Europe Cup.
A circa due minuti dal termine, la New Basket era avanti di sei, dopo che nell’arco della partita aveva toccato anche un massimo vantaggio di 13 punti, ma la benzina è finita due minuti prima del fischio finale. Al contrario la Kalev/Cramo appariva pimpante.
Però la consolazione è che la partita è stata ben giocata e che si è vista una buona coesione e del buon gioco. Peccato davvero per il finale sottotono. Infatti in Estonia sono stati fatti passi avanti in termini di prestazioni individuali, se pensiamo ai 20 punti di Perkins e ai 19 punti di Reed, oltre alla buona prova di Mascolo (10 punti), ma qualche amnesia si è ripetuta. Bisogna ancora lavorare su questa deconcentrazione e non gioco che hanno dimostrato nelle ultime due partite, perdendo miseramente contro Pesaro e Virtus Bologna. Deludono ancora Bowman (solo due punti dopo 21 minuti) e Dixson (5 punti dopo 15 minuti).artite, perdendo miseramente contro Pesaro e Virtus Bologna. Deludono Bowman (solo due punti dopo 21 minuti) e Dixson (5 punti dopo 15 minuti).
Ora serva la massima concentrazione e testa al Venezia che domenica prossima arriverà al PalaPentassuglia.