I vigili del fuoco incontrano gli studenti per la "Giornata della sicurezza nelle scuole".
mercoledì 30 novembre 2022
Per celebrare la giornata della sicurezza nelle scuole del 22 Novembre, i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi hanno incontrato gli alunni della scuola dell'infanzia Giovanni XXIII del Comprensivo Sant'Elia Commenda.
Tutti gli alunni sono stati entusiasti alla vista del personale dei Vvf, e in maniera diligente ed attenta hanno appreso tantissimo di quanto spiegato sulle modalità di intervento e di comportamento in caso di pericolo, di incendio e di terremoto. Anche gli insegnanti hanno molto apprezzato l’incontro formativo, ritenendolo molto utile.

Di conseguenza, in accordo con il Comando dei Vigili del Fuoco di Brindisi, nelle giornate del 23, 25 e 29 Novembre le scolaresche dei plessi Giovanni XXIII, Crudomonte, Modigliani 8 e Modigliani 16 sono state ospitate presso il Comando.
Qui, tutti i bambini hanno potuto ammirare tutte le attrezzature, i mezzi e la sala operativa.

Riportiamo la dedica della docente Rossella Piccinno a nome di tutte gli altri docenti: "Un grandissimo ringraziamento va a tutto il personale Vvf del comando di Brindisi che con disponibilità e professionalità si è prodigato perché questa giornata in Caserma diventasse una esperienza unica e indimenticabile per i nostri piccoli alunni".