Il 27 Novembre si terrà la "Corsa e Camminata Rossa" per gridare "basta" alla violenza sulle donne.
sabato 26 novembre 2022

Corsa e Camminata rossa”, l’evento contro la violenza di genere organizzato dal maestro Carmine Iaia si terrà domenica 27 novembre 2022 : partenza alle ore 10 da piazza Vittoria.

L’evento è patrocinato dal Comune di Brindisi e promosso con le associazioni sportive brindisine di "Uniti per lo sport”

 

Nei giorni precedenti ci sono stati gli incontri formativi sul tema in vari istituti secondari : liceo scientifico "Fermi Monticelli" e Ipsss "Morvillo-Falcone" e l’Itis “Majorana”.

Questo il team di esperti che ha lavorato negli incontri formativi: la dirigente della Squadra Mobile di Brindisi, Rita Sverdigliozzi, dalla psicologa Asl del Consultorio Vittime di Violenza, Florenza Prete, dall’avvocato penalista del Foro di Brindisi, Emanuela De Francesco, dal maestro Carmine Iaia e dalla presidente Commissione Pari Opportunità, Annamaria Calabrese.

In questa seconda edizione dell'Evento si è voluto accompagnare i giovani ad una nuova consapevolezza del proprio percorso evolutivo personale al fine di non tollerare mai le relazioni basate sull'oppressione e sul dominio. Si son anche fornite informazioni sugli strumenti legali utili per combattere nuove forme di violenza maschile.