Ritirando il premio il regista Dario di Viesto ha ringraziato tutto il cast capace di realizzare un lavoro straordinario e accurato in piena pandemia.
Dopo l'anteprima nazionale all'"Ortigia Film Festival" e la partecipazione al Festival del Cinema Europeo, arriva un'altra conferma per il cortometraggio interamente girato a Francavilla Fontana e prodotto da Alessandro Contessa per Bunker Lab Film.
"La sposa", che nei prossimi giorni approderà nelle sale cinematografiche, lunedì 12 dicembre sarà presentato alle studentesse e agli studenti al Cinema Teatro Italia nel corso di una giornata dedicata alla "Settima arte".
“La sposa” si ispira ad a una storia vera ambientata nei primi del ‘900 con protagonista una bambina, interpretata da Flavia Melpignano, che ha il difficile compito di cucire in una notte misteriosa un abito da sposa per l’adorata zia, interpretata da Anna Boccadamo.
Per la realizzazione del cortometraggio, interpretato anche da Altea Chionna, Peter Speedwell e Antonella Todisco, il regista ha affidato la direzione della Fotografia a Giorgio Giannoccaro, la Scenografia a Luisa Lopalco, i Costumi ad Alessandra Polimeno e le musiche a Fabio Di Viesto.
Il progetto è stato realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, dell’Apulia Film Commission, del Comune di Francavilla Fontana e della BCC San Marzano di San Giuseppe.