La Virtus Francavilla torna alla vittoria: 3-0 contro il Taranto.
lunedì 21 novembre 2022

“Era ora” è il commento che si leva dai tifosi della Virtus Francavilla. Dopo sette giornate la Virtus Francavilla torna a vincere, proprio contro il Taranto.

Alla Nuovarredo Arena, la squadra di mister Calabro vince 3-0 battendo il Taranto. Sicuramente decisivo è stato il cambio modulo messo in atto dal Antonio Calabro . Un 4-3-2-1 che ha sorpreso tutti. Il Francavilla sale ora a quota 16. 

Nel primo tempo i Biancazzurri sono stati molto aggressivi con pressing mirato e ordinato. Ma un Taranto che giocava con un 5-3-2 ha bloccato tutti gli spazi. Ha giocato di più la Virtus ma non ha concretizzato, sbagliando spesso l’ultimo passaggi. Da evidenziate la rete annullata a Cardoselli per fallo in attacco. Molte le proteste dei giocatori della Virtus.

Il secondo tempo inizia sotto un abbondante pioggia ma la Virtus ha il piglio giusto e trova il meritato vantaggio al 54’ con Patierno che recupera una corta respinta che passa a Solcia il quel scarica un bolide che fa esplodere la Nuovarredo Arena.

Il Taranto cambia modulo con l’ingresso di Infantino al posto di Romano. Ora Gioca col 3-4-1-2 . infatti al 65' arriva il primo pericolo per la Virtus, con il tiro velenoso di Mastromonaco che ha costretto Avella ad una difficile parata in controtempo;

Il Taranto ha alzato baricentro ed intensità; Avella è stato bravissimo nel respingere i tentativi di Mazza e Guida; ma la Virtus si è resa pericolosa ancora una volta con Cisco, vicinissimo al raddoppio.

Il raddoppio che arriva all'86', quando Cisco si è guadagnato un calcio di rigore assegnato per tocco di mano di Manetta e trasformato da Patierno; successivamente Enyan finalizza al 90' e La Virtus Francavilla torna a vincere e a sperare in una svolta definitiva.

 

Virtus Francavilla-Taranto, le formazioni iniziali

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-2-1): Avella; Solcia, Idda, Miceli, Caporale; Di Marco, Risolo, Mastropietro; Cisco;Cardoselli, Patierno.All. Calabro.

TARANTO (3-5-2): Loliva; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Diaby, Romano, Mazza, Formiconi; Tommasini, La Monica. All. Capuano.