Due incidenti sulla ss379: due morti ed un ferito e 4 mezzi coinvolti
mercoledì 16 novembre 2022
 

Nell'incidente hanno perso la vita Antonio Vantaggiato, fabbro 49enne di Cavallino e Serena Loprieno di Lecce che erano a bordo della loro peugeot 3008, uno dei quattro mezzi coinvolti nell'incidente.
Il conducente di un altro mezzo, una jeep, è stato estratto dalle lamiere e portato all'ospedale Perrino e non è in pericolo di vita.
I conducenti degli altri camion coinvolti rsultano essere illesi.
I soccorsi sono stati subito attivati, anche chi si è trovato sul luogo dell'incidente ha provato a prestare subito i primi soccorsi ma i mezzi erano completamente distrutti ed è stato impossibile poter intervenire.
La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire ma sembra confermata la tesi secondo cui, a causa di un incidente senza conseguenze, si è creata un rallentamento  ed un camion ha tamponato i veicoli in coda.




Aggiornamento alle ore 12,30: sono deceduti un uomo e una donna mentre un altro uomo risulta ferito. Sono 4 i mezzi coinvolti.



Da quanto si apprende, nella mattinata di oggi 16 novembre,  si sono verificati due incidenti sulla strada statale 379 a poca distanza uno dall’altro.

Mentre scriviamo pare ci siano ancora delle persone bloccate nelle lamiere e che alcune di queste abbiano riportato delle gravi ferite in quanto uno dei due incidenti sembra essere più preoccupante visto che risulta essere stato coinvolto anche un mezzo pesante.

Da quanto si apprende sembra  che a causa di un primo incidente ci sia stato un rallentamento e il mezzo pesante abbia tamponato i veicoli fermi, tuttavia la dinamica dell’incidente è ancora tutta da verificare.

Il traffico è stato deviato sulla complanare all’altezza di punta penne.

Sono in corso le operazioni di soccorso per le persone rimaste bloccate tra le lamiere; sul posto sono intervenuti pompieri e ambulanza.