Si rinnova così il parco di mezzi urbani con quattro autobus ad alimentazione a Diesel euro 6 e uno elettrico. Quest’ultimo sarà di piccole dimensioni, adatto per il centro storico e per servizio di trasporto esclusivamente urbano.
Donatella Martucci,l’assessore alla Mobilità, dice: "È la prima volta che la nostra amministrazione partecipa e si aggiudica un finanziamento per l’acquisto di nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico locale, un risultato eccezionale, reso possibile grazie all’impegno dell’ufficio Lavori Pubblici e trasporti del Comune di Fasano, che consentirà di ammodernare i mezzi e ridurre le emissioni di Co2".
"Inoltre - continua l’assessore - avremo la possibilità di allestire i nuovi autobus con una serie di dotazioni tecnologiche che permetteranno di offrire servizi aggiuntivi smart e integrati con moderne funzionalità in rete, volti a incentivare l’utilizzo del Trasporto pubblico in un’ottica di transizione graduale ma continua verso forme di mobilità sostenibili".