Sabato 12 Novembre, si terrà un evento a Cisternino dove sarà possibile ricevere uno screening gratuito per misurare la glicemia, pressione arteriosa e saturimetria, dal dottor Ubaldo Iudici.
Il promotore dell'evento è il Dottor Biagio Maniglia, con la collaborazione della consigliera alla sanità, dot.ssa Mariangela Rendini, è riuscito nell'intento di porre l'attenzione sul problema del diabete, dando alla cittadinanza anche un aiuto concreto.
Infatti in un incontro organizzato dal Comune di Cisternino con la collaborazione della Cooperativa Verde e Dintorni alcuni esperti parleranno di sintomi del diabete, complicanze e possibili rimedi e cura della patologia cronica
Gli esperti che interverrano all'evento sono: la dot.ssa Vittoria Gigantelli, il prof. Bruno Passarella ed il prof. Carlo Socci.
Presenzieranno l’evento il sindaco del Comune di Cisternino, dottor Lorenzo Perrini, il direttore generale dell’Asl di Brindisi dottor Flavio Maria Roseto e la Direttrice del Distretto Sanitario Dr.ssa Rosa Rosato.
La consigliera Mariangela Rendini: “Abbiamo voluto organizzare questo incontro a beneficio di tutti coloro che vorranno giovare di un evento gratuito di prevenzione primaria e secondaria che può aiutare a prevenire e gestire una patologia cronica oggi molto comune”. aiutare a prevenire e gestire una patologia cronica oggi molto comune”.