Osteoporosi, lupus eritematoso e terapia delle artriti: se ne parla in un congresso il 28 e 29 ottobre a Brindisi
venerdì 28 ottobre 2022
 

BRINDISI - Osteoporosi, lupus eritematoso e terapia delle artriti croniche saranno alcuni dei temi al centro del congresso Topics in Immunoreumatologia in programma il 28 e 29 ottobre nella sala conferenze dell'Autorità portuale di Brindisi.

Obiettivo del meeting è mettere a fuoco le nuove terapie per la cura delle patologie reumatologiche, sia note che emergenti.

Particolare attenzione sarà data alla Medicina di precisione, stella polare della moderna reumatologia, che si avvale di metodiche diagnostiche sempre più sofisticate, garantendo importanti risvolti sia di carattere terapeutico che farmacoeconomico.

Il presidente e responsabile scientifico del congresso, dedicato alla memoria del professor Ignazio Olivieri, è Paolo Di Giuseppe e la segreteria scientifica è stata affidata a Norma Carrozzo.

Il prezzo di un fallimento terapeutico è ben noto, sia dal punto di vista dello spreco di risorse che del peggioramento della malattia di base: le nuove metodiche terapeutiche consentiranno di aumentare l'efficienza e l'efficacia delle cure.

I reumatologi si confronteranno sulle diverse articolazioni della specialità per acquisire e implementare le nuove tecniche e otterranno alla fine dei lavori i crediti Ecm per la formazione continua.