Gli abbonamenti parziali
Oltre all’abbonamento “Tricolore”, format completo che sarà possibile acquistare fino alla data del primo spettacolo, saranno disponibili in biglietteria - a partire da mercoledì 26 ottobre - due proposte più “light”, dal titolo “Blu” e “Giallo”, colori che richiamano la composizione cromatica della bandiera dell’Ucraina. Due tipologie dedicate agli spettatori meno assidui ma allo stesso modo interessati all’offerta di spettacoli del Verdi: ciascuna individua cinque titoli, mescolando generi e produzioni ma conservando lo stesso intreccio di novità e tradizione. Un semplice ventaglio di scelte nel quale ciascuno può trovare la formula di abbonamento più adatta al proprio tempo, al proprio gusto, al genere e agli interpreti preferiti.
Le proposte
L’abbonamento “Blu” comprende “Parsons Dance”, “Se devi dire una bugia dilla grossa”, “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene”, “Così è (se vi pare)”, “Quasi amici”.
Il format “Giallo” si compone invece di “Ci vuole orecchio”, “Ditegli sempre di sì”, “Comincium”, “Manola”, “Zorro. Un eremita sul marciapiede”.
I prezzi
Le due tipologie hanno il costo di 120 euro nel primo settore, 95 nel secondo, 80 in galleria. Per gli studenti fino a 25 anni45 euro in ogni settore del teatro.
I biglietti
I biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili a partire da martedì 8 novembre, sia in biglietteria sia online sul circuito Vivaticket.
Aperture botteghino
Il botteghino del Nuovo Teatro Verdi è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, ore 11-13 e 16.30-18.30 - Info T. 0831 562 554 o all’indirizzo mail botteghino@nuovoteatroverdi.com.
La stagione teatrale
Dieci i titoli in cartellone, un mix di classico e contemporaneo che dà spazio alle produzioni nuove e a quelle già collaudate e apprezzate nei maggiori teatri italiani. Ampia la varietà di temi, generi e linguaggi: la proposta spazia infatti fra prosa, comico d’autore, musical e family show.La proposta artistica rafforza e consolida il teatro nel suo essere “luogo” di confronto costante con la scena contemporanea, estendendo lo sguardo, oltre che alla letteratura, anche alle arti performative, al comico d’autore e al teatro musicale. Le scelte si confermano orientate sulla qualità delle produzioni: beniamini del pubblico, maestri della scena, testi classici, commedie e nuovi autori sono i protagonisti della stagione che inizia a novembre e si conclude ad aprile. I nomi più acclamati della musica, della comicità e del cinema sfidano la scena accanto ai grandi artisti dello spettacolo dal vivo: David Parsons, Elio, Antonio Catania, Paola Quattrini, Gianluca Ramazzotti, Paola Barale, Carolina Rosi, Tony Laudadio, Tullio Solenghi, Ale e Franz, Milena Vukotic, Pino Micol, Nancy Brilli, Chiara Noschese, Massimo Ghini, Paolo Ruffini e Sergio Castellitto, sono solo alcuni dei protagonisti che formano il nuovo cartellone del Verdi.