Il Lions club Ostuni Città Bianca ed il Lions club Ostuni host, per il terzo anno consecutivo, si uniscono per promuovere la raccolta degli occhiali usati da donare a chi ne ha più bisogno.
Sulla pagina facebook Lions clud Ostuni città bianca si legge: "Sono ormai tanti, troppi gli adulti ed i bambini del mondo che non possono accedere agli apparecchi di correzione visiva perché troppo costosi.
Allora perchè non aiutarli? Pensiamoci un attimo, quanti di noi hanno quel vecchio paio di occhiali conservato nei meandri di un cassetto, che ormai ci sembra inutile, o non più alla moda, o semplicemente inutilizzato.
Ecco proprio questo paio di occhiali in disuso può invece rappresentare un’ancora di salvezza per il nostro amico vicino o lontano che come noi desidera vedere le bellezze del mondo, leggere un buon libro, andare a lavorare o scrivere un appunto."
ed Ancora si legge:"Nulla di più semplice. Chiunque voglia liberarsi dei suoi occhiali da sole o da vista - in buono stato e ancora utilizzabili - può depositarli nei contenitori sponsorizzati Lions ubicati nei tanti punti di raccolta aderenti all’iniziativa. I nostri volontari al termine della raccolta provvederanno a spedire tutti gli occhiali ancora utilizzabili direttamente al Centro italiano lions per la raccolta degli occhiali usati".
Conclude il comunicato Lions:
La donazione è possibile da effettuare non solo presso la città di Ostuni, ma anche a Casalini, Carovigno, Mesagne e Villa Castelli.