Ceglie Messapica: Comitato dei cittadini scrive al sindaco.
Tuesday, October 18, 2022

Ci sono problemi di ordine quotidiano nel centro storico ottocentesco di Ceglie Messapica da affrontare e risolvere insieme.

Per riassumere è questa la richiesta del "Comitato dei cittadini" al sindaco della città, Angelo Palmisano, nella lettera che richiede un incontro ufficiale.

 Il cuore di Ceglie Messapica, soprattutto durante il fine settimana, è ostaggio di un numeroso gruppo di giovani che fino a tarda notte imbrattano muri e lasciano i rifiuti come cartoni di pizza vuoti lattine e bottiglie; e  fanno davvero troppo "chiasso".

Vi è una inciviltà di fondo che va combattuta, soprattutto perchè arriva anche a minaccaire i cittadini del centro che protestano, persino arrecando danni alle loro abitazioni con vetri rotti e intonaci divelti.

 Il referente del comitato, Onofrio Tanzarella, dichiara: "L'obiettivo è quello di portare il nostro contributo con proposte semplici ma alla base ci deve essere il rispetto delle norme da parte di tutti.
Vogliamo essere ascoltati si, ascoltare anche quali sono le idee sul futuro del centro storico e insieme cercare delle soluzioni. Per questo, auspichiamo che il sindaco Palmisano possa trovare tempo per fissare questo incontro."