Edison, deposito Gnl: "Investimento da oltre 100 milioni a Brindisi"
giovedì 13 ottobre 2022
Durante lo snim ha parlato Fabrizio Mattana, Direttore Gas Assets di Edison, dichiarando che : "Circa il 50 percento destinato a rimanere sul territorio e le sue imprese. Investimento di oltre 100 milioni di euro, di cui circa il 50 percento destinato a rimanere sul territorio e le sue imprese”.
Il convegno "Le nuove sfide energetiche – transizione green per il porto di Brindisi” curato da Edison,  si è svolto stamattina (giovedì 13 ottobre) durante il Salone nautico della Puglia, al porticciolo Marina di Brindisi.

Afferma inoltre Mattana:“Grazie al progetto di deposito Gnl di piccola taglia  Edison a Brindisi sarà reso disponibile questo combustibile alternativo anche nel sud Italia per contribuire a decarbonizzare i trasporti marittimi e pesanti su gomma, in linea con le direttive Eu e i regolamenti dell’Organizzazione Marittima Internazionale.

Si tratta di un investimento di oltre 100 milioni di euro  di cui circa il 50 percento destinato a rimanere sul territorio e le sue imprese. Una filiera che è la soluzione ad oggi disponibile più efficiente per decarbonizzare i trasporti. E il deposito di Brindisi può essere anche un punto di partenza per sviluppare nuove competenze e opportunità di business”.