Brindisi, emergenza sangue: raccolta straordinaria Sabato 15 Ottobre, dalle ore 15 alle 19, in piazza Di Summa.
mercoledì 12 ottobre 2022

Per sabato 15 ottobre, dalle ore 15 alle 19 l'Avis di Brindisi, in collaborazione con il Simt di Brindisi, ha indetto una raccolta straordinaria di sangue presso la sede dell'Avis Comunale di Brindisi, in piazza Di Summa, (ex ospedale).


Importante:
Le regole della donazione seguono anche quelle del buon senso e cioè: essere in buona salute; non avere avuto febbre e non avere avuto contatti con persone positive al covid-19 nelle ultime 2 settimane.

Inoltre, serve pesare più di 50 kg, non aver assunto antinfiammatori negli ultimi 5 giorni e antistaminici o antibiotici negli ultimi 15. Infine occorre non aver fatto tatuaggi o piercing negli ultimi 4 mesi.

Prima di donare  convine pranzare in modo leggero, non mangiando cibi che contengao latte e derivati alcolici ed anche la frittura.

Questa una nota riportata: "Dopo un breve periodo di tregua, è tornata prepotentemente l’emergenza sangue, nonostante il contributo quotidiano di Avis. Non può mancare il sangue, non possono mancare gli emocomponenti. Pensiamo che ogni persona bisognosa di sangue potrebbe essere un nostro fratello, figlio, parente o amico”. Ed ancora, "Aiutiamo chi ha bisogno in questo periodo così drammatico. Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare".

 

Contatti Utili:

Avis Comunale di Brindisi; telefono: 3755282712 - 0831523232

mail: brindisi.comunale@avis.it

Facebook: Avis Comunale di Brindisi Odv

Instagram: aviscomunalebrindisi