Ostuni: chiuso il palazzeto dello sport per inagibilità, nota del pd
domenica 9 ottobre 2022

OSTUNI - Il dirigente del settore affari generali ed istituzionali del comune di Ostuni ha disposto la chiusura del Palagentile per inagibilità:


 "Tenuto conto di quanto riscontrato in sede di sopralluogo, con la presente si riferisce la necessità di procedere con l'esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria necessari per garantire le condizioni di sicurezza e fruibilità dell'impianto sportivo denominato "Palagentile".


Occorre altresì acquisire il Certificato di Prevenzione incendi conforme alle normative ad oggi vigenti, allo stato non disponibile. Ad avvenuta esecuzione degli interventi sopra riportati e successiva acquisizione delle certificazioni obbligatorie per legge, si potrà procedere alla concessione del nulla-osta all’utilizzo dell’impianto sportivo”.

Questo provvedimento di certo arrecherà disagi alle società sportive che utilizzano la struttura e che stanno iniziando la stagione agonistic e più nel dettaglio la Cestistica Ostuni per il basket, la Futsal Ostuni e l’Olympique Ostuni nel calcio a 5.

 

Nella giornata di ieri il PD ha diffuso una nota commentando il provvedimento:

 

“La chiusura del palazzetto disposta dagli Uffici comunali è l’ennesima ferita ad una città che non merita tutto questo. L’ennesima batosta inferta alla cittadinanza ed alle associazioni che con sacrifici, dedizione e passione animano le attività sportive di Ostuni ed, oltre a consentire ai nostri ragazzi di praticare diverse discipline sportive, offrono lustro all’intera città.

Una storia incredibile quella delle strutture comunali. Il palazzetto è l’ultima di una serie incredibile di chiusure e mancate riaperture. La scuola Vitale e la San Giovanni Bosco, la Casa della Musica e la Biblioteca comunale. Ora anche il Palazzetto dello Sport in merito al quale non si comprende perché si è dovuto attendere l’approssimarsi dell’inizio dei campionati sportivi per adottare questo provvedimento.”