Musica e Teatro saranno i protagonisti di “Magical Mystery Castle - Ottobre a Castello e Teatro Imperiali”, la rassegna a cura dell’Amministrazione Comunale realizzata nell’ambito del potenziamento dell’Infopoint turistico.
“Castello Imperiali – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – ospiterà per tutto il mese di ottobre una serie spettacoli con i talenti del territorio. Con questo cartellone valorizziamo la vocazione naturale di questo luogo che, oltre ad essere un attrattore turistico, è un contenitore culturale dalle potenzialità enormi.”
Si comincerà sabato 8 ottobre a Teatro Imperiali con “Coralli cotti a colazione”, l’ultimo lavoro musicale di Giorgio Consoli che presenterà al pubblico un’opera sonora in ventiquattro tracce con storie evocative e a tratti struggenti.Giovedì 13 ottobre, nell’atrio di Castello Imperiali, sarà la volta del teatro con “Revolution” di Meridiani Perduti con la regia di Sara Bevilacqua.
Lo spettacolo è ambientato all’inizio degli anni Sessanta nel periodo in cui i Beatles suonavano al Cavern Club di Liverpool e Yuri Gagarin diventava il primo uomo in orbita attorno alla Terra. La protagonista sogna di volare nello spazio e di incontrare i Fab Four, ma ha un piccolo problema: vive a Brindisi, cittadina immobile nel ripetersi dei suoi riti quotidiani, che proprio in quegli anni comincia a misurarsi con l’industrializzazione.
Venerdì 28 ottobre chiuderà la rassegna il doppio live acustico dei francavillesi Alessandro Tomaselli e The Klaudia Call. Alessandro Tomaselli presenterà il suo ultimo album “Guarda come ti guarda”. I The Klaudia Call faranno ascoltare al pubblico in anteprima “Fine del giorno”, il nuovo disco in uscita il prossimo dicembre.
Tutti gli spettacoli della rassegna sono con ingresso gratuito con inizio alle 20.00.