Oria in lutto: muore giovane volontario
lunedì 3 ottobre 2022
Francesco Perrucci non ce l’ha fatta:  si è spento a soli 26 anni dopo una malattia.

Il Giovane era molto attivo nel sociale, volontario di Protezione Civile di Oria e formatore "IoNonRischio".

Era tanto appassionato al volontariato che ha chiesto di essere vestito con la divisa da volontario per il suo ultimo viaggio.

Una marea di gente, praticamente tutto il paese, parenti ed amici in primis, hanno abbracciato i genitori, Salvatore e Michela e tutta la famiglia.

Anche le le associazioni ricordano con affetto un ragazzo sempre pronto ad aiutare gli altri col sorriso.

Prima tra tutte la Protezione Civile della Regione Puglia che manda una lettera: "Francesco era un ragazzo brillante, altruista e pieno di spirito e grinta per affrontare tutto quello che la vita avrebbe potuto presentargli.

Francesco un ragazzo di altri tempi, che per la sua semplicità e il suo modo di essere, entrava in sintonia con chiunque, sempre disponibile e con un sorriso che avrebbe potuto migliorare anche le giornate più cupe.

Il mondo del Volontariato , gli amici formatori di Io Non Rischio, la Regione Puglia si stringono attorno alla famiglia e congiunti."

Annotiamo anche il messaggio fatto pervenire  dall'Avis comunale di Oria  : "La giornata di oggi è iniziata con una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto apprendere.

La prematura scomparsa di Francesco Perrucci ci ha lasciato attoniti.

Ragazzo esemplare, da sempre impegnato nel mondo del volontariato, nella sua breve vita, la sua strada, si è più volte intrecciata con la nostra associazione dimostrando sempre attenzione al prossimo e ai più bisognosi.

Alla mamma Michela, al papà Salvatore, alla sorella Luana, al fratello Simone, alla fidanzata Annamaria e a tutti i volontari dell’Associazione Volontari Protezione Civile Comune di Oria, giungano le nostre più sentite condoglianze."


 I funerali si celebreranno domani, martedì 4 ottobre 2022, alle 15:30 nella chiesa di San Francesco d'Assisi ad Oria.

lunedì 20 maggio 2024
Brindisi si appresta a diventare il centro del mondo per qualche giorno, quando il prossimo 13 giugno ospiterà i leader mondiali per la cena di gala al Castello Svevo. Le misure di sicurezza previste sono straordinarie, trasformando ...
lunedì 20 maggio 2024
Su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto, con il supporto del personale della Compagnia Carabinieri di Manduria e del Nucleo Cinofili di Modugno, ...
lunedì 20 maggio 2024
Confesercenti Brindisi, nel suo ruolo di tutela dei propri associati, esprime preoccupazione per le ipotesi di aumento delle tariffe dei parcheggi nel centro cittadino, così come letto sulla stampa locale in questi giorni, e per il ...
lunedì 20 maggio 2024
BRINDISI, LAVORO -  90 annunci di lavoro per 198 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 20 al 27 maggio relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel ...
lunedì 20 maggio 2024
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’VIII edizione del progetto “Adotta un ...