Il Roller Day, Domenica 2 Ottobre animerà Lungomare di Brindisi
sabato 1 ottobre 2022
 Il Roller Day, Domenica 2  Ottobre animerà Lungomare di Brindisi

Domenica  2 Ottobre si festeggiano i 100 anni della FISR, federazione Italiana Sport Rotellistici ed anche a Brindisi avrà il suo evento Roller day. Con l’appuntamento, a partire dalle ore 9, davanti alla sede della Capitaneria sul Lungomare Regina Margherita, Lungomare di Brindisi


Piero Montalbano Il responsabile provinciale FISR, ed il gruppo di appassionati "Pattinatori Brindisi" auspicano grande partecipazione da parte di tutti gli appassionati  dei pattini e dello skateboard; ma sperano di far avvicinare alla disciplina  tutti coloro sono curiosi e vorrebbero imparare ad andare sui pattini.

Inoltre il l Roller si prefigge lo scopo di far conoscere uno  sport che può essere praticato nella natura ovunque e che riesce ad aiutare quella mobilità sostenibile di cui se ne avrebbe tanto bisogno.

 

Oreste Pinto, assessore allo sport del Comune di Brindisi ha detto che: “

“Il Roller day sarà l’occasione per dare ulteriore visibilità agli sport rotellistici che, nella nostra città, hanno ripreso vigore dopo la ristrutturazione della pista di pattinaggio del quartiere Casale. Una struttura che, con grande orgoglio, è tornata ad essere un punto di incontro per grandi e piccini ed un riferimento per gli appassionati della province di Brindisi, Lecce e Taranto”.

 

Il programma della mattinata:

• 09.00 prova pattini con istruttori FISR;

• 10.30 esibizione atleti di Pattinaggio Artistico;

• 11.00 prova pattini con istruttori FISR;

• 11.30 esibizione atleti di Pattinaggio Corsa e Skateboard;

• 12.00 esibizione atleti di Pattinaggio Freestyle;

• 12.30 pattinata libera nel centro di Brindisi