La Regine Puglia ha avviato l’iter per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia (determinazione n.187 del 05.07.2022 del dirigente sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese).
L’avviso, presentato nei giorni scorsi in sala di rappresentanza del Comune di Fasano, è destinato a esercenti del commercio in sede fissa, pubblici esercizi e attività artigiane. Si specifica che per i NEGOZI STORICI sono previsti seguenti riconoscimenti: attività storica (attività svolta da almeno 30 anni); negozio storico (attività svolta da almeno 40 anni); negozio storico patrimonio di Puglia (attività svolta da almeno 70 anni).
Per le BOTTEGHE ARTIGIANE STORICHE sono previsti i seguenti riconoscimenti: attività artigiana storica (attività svolta da almeno 30 anni); bottega artigiana storica e di tradizione (attività svolta da almeno 40 anni); bottega artigiana storica patrimonio di Puglia (attività svolta da almeno 70 anni).
Per i LOCALI STORICI sono previsti i seguenti riconoscimenti: attività storica (attività svolta da almeno 30 anni); locale storico (Attività svolta da almeno 40 anni); locale storico patrimonio di Puglia (attività svolta da almeno 70 anni).
L’istanza di riconoscimento sarà curata daicentri di assistenza tecnica per il commercio (CAT) e dai centri di assistenza tecnica per l’artigianato (CATA) con il supporto dei competenti uffici comunali. Per presentare la candidatura è necessario che ciascuna ditta esprima manifestazione di interesse. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota, agli uffici Suap del Comune di Fasano, alla Confesercenti Brindisi e alla Confesercenti Fasano.
Ufficio Stampa
Città di Fasano