San Vito dei Normanni, Cavaliere (FdI): Grande successo per “Sport Lab 22” e giovedì 22 arriva Pantaleo Corvino
martedì 20 settembre 2022
Continuano le serata dello “Sport Lab” dopo lo straordinario successo di domenica scorsa sia con i bambini a Castello d’Alceste per le passeggiate sul pony e a contatto con lo sport equestre grazie al “Ranch Gli Ulivi”, sia con la ciclo escursione in mountain bike organizzata dal “Bici Club di San Vito”, la programmazione della settimana prevede nelle prossime ore l’apertura del torneo di calcio balilla intitolato a Vincenzo Muccioli, uomo che dedicò la propria vita nell’assistenza dei tossicodipendenti e degli emarginati.

Giovedì dalle ore 17.00 presso la pista di atletica del Palazzetto dello Sport, il campione europeo di categoria, Pino Iaia, sarà a disposizione di giovani e meno giovani per promuovere la marcia sportiva. Sempre giovedì 22 dalle ore 19.30 in Piazza Giovanni Paolo II, ospiteremo il “II’ Galà dello Sport” ospite della serata il direttore sportivo Pantaleo Corvino attualmente responsabile area tecnica dell’ U.S. Lecce che sarà intervistato dal giornalista sportivo Giuseppe Andriani.

La serata proseguirà con il consueto riconoscimento agli atleti sanvitesi che si sono distinti nell’ultimo anno. Con l’occasione sarà presentata la mostra su Giovanni Paolo II e premiati i vincitori del torneo di Ping Pong, disputato nelle settimane scorse.

La settimana si concluderà con l’evento di sabato 24, in piazza Leonardo Leo, “Sport in Versi” interpretazione di versi letterari dedicati allo sport alternati dall’esibizione degli atleti delle associazioni “Dafne Club Azzurro” e “Maran Sport”.

Luciano Cavaliere - Consigliere Comunale delegato allo Sport.