Avvio del Servizio di Assistenza specialistica per l’Integrazione scolastica a.s. 2022-2023 – Ambito BR 1 – Comuni di Brindisi e San Vito dei Normanni
venerdì 16 settembre 2022
Il Servizio di Integrazione scolastica per l’Ambito Brindisi-San Vito dei Normanni partirà martedì 20 settembre, come concordato oggi durante la riunione tra i due sindaci dei due Comuni, insieme con la cooperativa capofila dell’ATI Socioculturale e Lavoro & Progresso 93, durante la quale sono anche stati definiti i criteri e l’organizzazione del Servizio, tenendo conto delle Linee Guida Regionali.

È utile specificare chele utenze sono passate da 240 a circa 290. Dunque, con l’obiettivo di garantire a tutti il servizio, è stato deciso di aumentare le ore lavorate per operatore, che sono state portate da 27 a 30 settimanali, e di conseguenza è stato previsto il miglioramento delle condizioni contrattuali del personale, con il passaggio di livello per gli educatori laureati.

“Confidiamo che, nell’incontro previsto per lunedì 19 settembre con le cooperative che svolgeranno il servizio, anche i sindacati vorranno concordare per l’avvio immediato del servizio senza ulteriori indugi. Tutto ciò al fine di garantire il diritto all’istruzione dei giovani utenti e, al contempo, delle loro famiglie senza trascurare i diritti dei lavoratori coinvolti”, lo dichiarano i due sindaci Silvana Errico e Riccardo Rossi.