GINO BIANCO PRESIDENTE DEL CIRCOLO DELLA STAMPA DI FASANO
giovedì 1 settembre 2022
Si tratta di Gino Bianco. E’ stato eletto durante la riunione dell’altro giorno alla quale hanno partecipato tutti i componenti: Paola Guarini. Franco Lisi, Donato Mancini. Gianfranco Mazzotta, Mimmo Mongelli, e Giannicola D’Amico.

Bianco, corrispondente storico della Gazzetta del Mezzogiorno, nella sua vita professionale si è occupato prima del percorso commerciale, sino a diventare responsabile dell’area Calabria, in Intesa Sanpaolo. A seguire, per oltre vent’anni, ha coordinato la Comunicazione interna per tutta la dorsale Adriatica per Intesa Sanpaolo. Di recente è entrato a fare parte del Consiglio di amministrazione di una società, sempre di Intesa Sanpaolo e collabora, quale consulente, con l’Ufficio Comunicazione di AQP, il più lungo acquedotto di Europa.


“Sono felice della fiducia dei colleghi del circolo e nel contempo sento forte la responsabilità del ruolo considerato il delicato momento che attraversa la stampa nel nostro Paese. Le nostre generazioni - ha sottolineato Bianco – stanno vivendo una grande trasformazione del mondo dell’informazione e i suoi operatori devono essere consapevoli del proprio ruolo considerato che spesso rappresentano il faro della verità: quando non hanno questa consapevolezza falliscono il proprio compito. A giorni presenterò un programma delle iniziative che come circolo vogliamo portare avanti. Abbiamo un solo obiettivo: essere protagonisti dell’continua innovazione che vive oggi l’informazione con l’occhio attento sempre alla realtà dei fatti senza equivoci e per il bene del Paese.”