Il Co.S.Vol. mette in campo 314 Volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato in due particolari eventi.
martedì 30 agosto 2022
Da Melpignano a L’Aquila. Tra sabato 27 e domenica 28 agosto, 314 Volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, sono stati impiegati in due diverse ma imponenti eventi.

Il più impegnativo è stato l’evento che si è svolto a Melpignano (LE) in occasione del 25° Festival internazionale “La Notte della Taranta”, dove oltre le 200.000 spettatori hanno preso parte alla notte più ballerina del Salento, se non d’Europa. Infatti, molte sono state le presenze di persone giunte con pullman dall’estero.

In questo eccezionale evento hanno svolto servizio 162 Volontari ANPS provenienti dalle Sezioni di Lecce, Galatina, Guagnano, Brindisi, Altamura, Bari, Barletta, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Trani e Matera.

Per supportare i propri volontari, hanno preso parte anche i Sigg. Presidenti delle Sezione di Galatina Luigi Calò, di Brindisi Carmelo Guglielmi e di Ruvo di Puglia Francesco Bernocco. La complessa organizzazione operativa è stata coordinata, con grande professionalità, dal Responsabile del Gruppo di Lecce Antonio Rizzello, coordinato, per la parte tecnica, dalla Volontaria Sabrina Polimeno.

Atro evento importate, quello del 28 agosto a L’Aquila per la visita del Santo Padre in occasione della 728° edizione della Perdonanza Celestiana, dove hanno svolto servizio 152 volontari dell’ANPS delle Sezione di L’Aquila, Roma, Rieti, Terracina, Civitavecchia, Fiumicino, Frosinone, Viterbo, Ostia, Ascoli Piceno, Campobasso, Melfi, Pescara, Pozzuoli e Teramo.

All’evento hanno preso parte anche i Sigg. Presidenti delle Sezioni di Frosinone Franco Spaziani, di Campobasso Aldo Botticella e di Ascoli Piceno Dr. Dario Romoli. L’impianto operativo è stato coordinato dal Presidente della Sezione dell’Aquila Marcello DI TRIA, con il supporto tecnico dal Responsabile del Gruppo di Roma Angelo Terrana..

In entrambi gli eventi, l’intera macchina organizzativa (sia amministrativa che tecnico/operativa) è stata supportata dal Co.S.Vol..