"Brindisi avrà un centro diabetologico prescrittore di primo livello"
venerdì 5 agosto 2022
Finalmente la regione sta deliberando in queste ore, l'iter si è concluso: Brindisi avrà un centro diabetologico prescrittore di primo livello. La richiesta di tale attivazione è stata inoltrata dal Dott. Greco nel febbraio 2021.

Tommaso Gioia: "L'intero iter l'ho seguito personalmente, sin dall'inizio con il direttore generale del tempo dottor Giuseppe Pasqualone. Ieri sera ho appreso, avvertito dal consigliere comunale Piero Iaia di San Vito dei Normanni, che ancora nonostante i nostri solleciti, non era stata ancora rilasciata l'apposita autorizzazione all'attivazione del centro.

Per il ruolo che rivesto, sentito il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano, questa mattina mi sono recato immediatamente a Bari negli uffici regionali per capire qual era il motivo ostativo di questo ritardo. Individuato il problema ho sollecitato la direzione sanitaria della Asl Brindisi a completare l'iter e ad inviare il tutto in regione.

Tutto questo è stato fatto in poche ore ed il risultato è stato raggiunto. Un grazie al Presidente Emiliano e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di tale obiettivo.

Tommaso Gioia