ZES ADRIATICA. D’ATTIS (FI): “NASCE LO SPORTELLO UNICO DIGITALE, GRANDE OPPORTUNITÀ PER LE NOSTRE IMPRESE”
Friday, August 5, 2022
“Dialogo semplificato per gli investimenti, snellimento delle procedure burocratiche e tempi certi e agevolazioni fiscali: nasce lo sportello unico digitale, una grande opportunità per le imprese dei territori ricompresi nella Zes adriatica. Tutte le piccole, medie e grandi imprese potranno presentare istanza di “autorizzazione unica” per realizzare in “tempi Zes”, ovvero rapidi e certi, i propri programmi e progetti di investimento.

Si tratta di un percorso semplificato, in cui la pubblica amministrazione diventa “amica” per le imprese e le sostiene nella crescita. In particolare, il commissario della Zes sarà l’unico interlocutore e la sua autorizzazione sostituirà e assorbirà tutte le precedenti, senza dover passare da un ente all’altro.

E ancora: tempi burocratici dimezzati e una serie di misure per la riduzione della pressione fiscale. Siamo in pieno regime, quindi, per dare finalmente avvio alle Zes che sicuramente, assieme agli altri progetti in itinere, saranno un volano per l’economia, creando uno sistema moderno ed attrattivo per gli investimenti e di impulso per le realtà già attive nel territorio”. 

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.