Bistrot a Brindisi: BARRIQUE inaugura il nuovo locale. - di Ilaria Solazzo-
martedì 14 giugno 2022
BRINDISI - Finalmente BARRIQUE invita tutta la cittadinanza, da domani, a godere della sua "terrazza". Un'inaugurazione in grande stile per dare il via ad una stagione che si preannuncia ricca di eventi. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

La Terrazza Barrique da domani sfiderà con coraggio questo brutto periodo nazionale che ha visto più porte chiudersi, che non serrande alzarsi… Da domani sera in via del mare a Brindisi nei pressi dell'hotel "L'approdo" il nuovo locale “La Terrazza Barrique” vedrà la luce.

Una "chicca" che due imprenditori brindisini Luca Ribezzo, già titolare del bistroit Barrique,
 (collocato sotto i portici), e Stefano Giglio  hanno voluto donare alla loro amata città.

E’ il segnale forte di un grande possibile rinascimento. Se ci crediamo tutti questa nostra città diventerà sempre più bella. Deliziose piccole matamorfosi possono dar vita a nuovi arcobaleni.

Una piccola stella che non vivrà di luce riflessa, ma propria. Dal 15 Giugno 2022, Luca Ribezzo e 
Stefano Giglio darànno nuovo respiro a questo locale, (precedentemente gestito da altri brindisini), grazie alla gestione che li vedranno al timone della loro  "barca".

Il bistroit sarà dedicato alla “cucina del mare” sapientemente combinata con i frutti della terra. Solo materie prime fresche e sfiziose.

L’abilità dello Chef, insieme alla qualità dei prodotti scelti, daranno ai piatti un qualcosa di più che andrà oltre al loro sapore perché si uniranno agli aromi delle essenze scelte.

Liberi, dunque, di scegliere con consapevolezza che quanto si ha nelle proprie mani oltre ad avere un gusto quasi unico nel suo genere è stato prodotto e offerto tenendo in massima considerazione i principi e le metodologie della ecosostenibilità.

Le politiche ambientali hanno acquisito negli ultimi anni sempre più un ruolo di primo piano nelle nostre scelte e decisioni, l’approccio ad una “ristorazione sostenibile” ha come obiettivo la riduzione degli impatti negativi sull’ambiente.

Tutto questo è stato possibile raggiungerlo grazie all’accurata scelta dei fornitori, da quelli del pesce fino al servizio da tavola, dai macchinari utilizzati in cucina fino all’illuminazione del locale.

La Terrazza Barrique Bistrot non ha lasciato nulla al caso, ma ha cercato e continua a cercare le soluzioni più adatte affinché l’obiettivo della sostenibilità sia uno dei principi cardine del loro “fare ristorazione”.

Un locale accogliente e dal carattere deciso, dove il bancone è concepito come il fulcro dell’attività ristorativa, non solo per aperitivi, ma anche per potersi accomodare condividendone la convivialità con gli altri commensali.

Grazie alla preziosa consulenza dello staff di Barrique tutti potranno godere di relax e svago vista mare. Offerta gastronomica a base di pesce con la bellezza della città, vista da uno dei suoi angoli migliori.

Nell’infinito blu dove cielo e mare si incontrano sorge questo locale, che offre una vista impareggiabile, perché si affaccia direttamente su un lato del prestigioso porto di Brindisi. Il color legno delle pareti si scontra in un gioco elegante di sfumature con il blu del mare.

Da Terrazza Barrique, con la passione per il buon bere, si va anche per mangiare taglieri e specialità uniche per aperitivi e dopocena da urlo. Gusti travolgenti che richiamano sempre i sapori della nostra terra: Apulia.

Team, quello scelto da Luca Ribezzo e Stefano Giglio, dinamico e professionale composto da ragazi e ragazze gentili, appassionati del proprio lavoro, allegri, efficienti e sempre presenti. Hanno un solo difetto: hanno sempre la risposta pronta ad ogni richiesta del cliente.

Ed ora, alziamo i nostri bicchieri per brindare a questa nuova grande avventura. Il profumo del gusto abbinato ad uno scenario "speciale".

Da domani saranno aperti e pronti a farvi e farci vivere momenti di serenitá. 



mercoledì 24 luglio 2024
SAN VITO DEI NORMANNI - Erika Fornaro, 36 anni, originaria di San Vito dei Normanni, sarà l'unica rappresentante italiana nel ruolo di arbitro internazionale di Taekwondo alle Olimpiadi di Parigi. Dal 7 al 10 agosto, ...
mercoledì 24 luglio 2024
"Le politiche messe in campo dalla Regione Puglia in questi ultimi anni sul tema dell’attrazione degli investimenti rischiano di essere compromesse da una politica nazionale miope che, pur di accentrare potere, ha smantellato un ...
mercoledì 24 luglio 2024
Il Partito Democratico di Brindisi esprime profonda delusione e preoccupazione per la gestione dell’amministrazione comunale riguardo al programma estivo degli eventi. Mentre realtà vicine hanno saputo attrarre visitatori ...
mercoledì 24 luglio 2024
  FASANO - A partire da mercoledì 24 luglio sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per tutti gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria, a tempo pieno, del ...
mercoledì 24 luglio 2024
Si chiude con un saldo positivo per 566 unità il II trimestre 2024 per le imprese delle province di Brindisi e Taranto. Circostanza confortante, dopo i risultati non buoni dei primi tre mesi dell’anno in corso, ma resta il ...