Fasano. Piano urbanistico generale, venerdì 25 marzo terzo tavolo di confronto con la città
lunedì 21 marzo 2022
«Continuiamo il percorso di partecipazione condivisa con tutto il territorio– dice il sindaco Francesco Zaccaria –.A Pezze di Greco ci confronteremo con residenti, professionisti e tecnici sulle necessità della frazione più popolosa del territorio di Fasano. In questo modo potremo analizzare al meglio necessità e problematiche per costruire un Pug a misura dei reali bisogni di tutti. Invito i cittadini ad essere presenti, così come già fatto nei primi due appuntamenti, affinché tutti insieme possiamo disegnare lo sviluppo e il futuro di Fasano».

Al confronto parteciperà la squadra del programma concertativo e partecipativo, che è coordinata da Piero D’Amico. Insieme al sindaco Zaccaria e all’assessore all’Urbanistica Antonio Pagnelli, ci saranno il progettista incaricato per la redazione del Pug Nicola Fuzio e il responsabile unico del procedimento (Rup), l’ing. Leonardo D’Adamo, dirigente del settore urbanistico del Comune di Fasano.

«Il percorso che sta accompagnando la redazione del Pugè segnato da trasparenza, condivisione, confronto continuo – sottolinea l’assessore Pagnelli –,Il viaggio di progettazione partecipata continua in modo proficuo coinvolgendo ogni luogo di Fasano perché ogni luogo della nostra città è ugualmente importante e determinante per la crescita del territorio».

Per garantire il massimo della partecipazione è stata anche cresta una piattaforma dedicata - «Pug Fasano Partecipa» - che consentirà di accorciare le distanze tra il gruppo di lavoro che si occuperà di redigere il piano e i cittadini.