COSTITUITA ANAMA (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari). DANIELA ANGELINI RESPONSABILE PROVINCIALE
venerdì 4 marzo 2022
Nel corso di un incontro tenuto nella sede di Confesercenti Brindisi è stata costituita l’Associazione Provinciale Agenti e Mediatori d’Affari (ANAMA CONFESERCENTI).

La dott.ssa Daniela Angelini è stata nominata coordinatrice provinciale con il compito di guidare l’associazione – ANAMA - alla assemblea che eleggerà la Presidenza e la Giunta. Il confronto ha fatto emergere alcuni dei temi su cui l’associazione si impegnerà ad operare, tra gli altri, la migliore conoscenza e la semplificazione delle norme e procedure, sempre più complesse, che regolano il settore e il contrasto all’abusivismo.

Tali temi richiederanno il confronto e la collaborazione con i diversi Enti Pubblici (Comuni, Camera di Commercio, etc.) e le categorie professionali del territorio. Un primo incontro è già stato richiesto alla Camera di Commercio, competente nell’accesso e nella regolamentazione del settore. Inoltre, mercoledì 9 Marzo, sarà ospite a Brindisi il dott. Ilario Toscano, Presidente Onorario di Anama/Confesercenti e fondatore del Gruppo Toscano, leader nel panorama immobiliare italiano.

L’incontro con il Presidente Toscano e con Fabrizio Tolli, Amministratore Delegato del gruppo Toscano spa, costituirà una interessante occasione per fare il punto sulla attuale situazione del mercato immobiliare in Italia e, più specificatamente, nella Provincia di Brindisi sempre più al centro degli interessi di sviluppo della rete di agenzie, soprattutto in riferimento alle sue aree turistiche, da parte dei più importanti players del mercato immobiliare italiano.