VICEMINISTRO PICHETTO FRATIN A BRINDISI IL 7 MARZO. D’ATTIS (FI): “PARTE CONFRONTO SU SVILUPPO DEL TERRITORIO”
giovedì 3 marzo 2022
“Il viceministro allo sviluppo economico Pichetto Fratin sarà a Brindisi lunedì 7 marzo per incontrare gli operatori economici e i rappresentanti istituzionali del territorio. Lo ringrazio, quindi, per aver dato seguito alla mia richiesta: la sua presenza nella città di Brindisi testimonierà l’attenzione del governo per il nostro territorio e per le prospettive per il suo futuro”.

Lo rende noto il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“L’agenda del viceministro –aggiunge- prevede per lunedì una visita alla Camera di Commercio di Brindisi e in seguito, alle ore 12.00, un incontro istituzionale in Prefettura con gli operatori economici, i sindacati e i rappresentanti del territorio.

La visita alla CCIA sarà sicuramente l’occasione per dialogare proficuamente sul processo di fusione con la Camera di Commercio di Taranto e l’incontro in Prefettura, invece, vedrà al centro i temi dello sviluppo portuale, dell’aeronautica, delle politiche energetiche e della sfida del Pnrr.

Sarà, perciò, un primo importante confronto in un momento in cui a livello nazionale ci si appresta a compiere scelte che avranno un forte impatto sul territorio. Ringrazio il viceministro, il prefetto di Brindisi e il commissario della CCIA –conclude D’Attis- e sono certo che avvieremo una collaborazione virtuosa per il rilancio economico della nostra provincia”.