San Vito dei Normanni. Servizio straordinario di controllo del territorio. Una denuncia e quattro segnalazioni amministrative.
lunedì 13 dicembre 2021
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel comune di Ceglie Messapica, hanno denunciato in stato di libertà un 31enne di Ostuni, per guida sotto l’influenza dell’alcol, poiché a seguito di un controllo è stato sottoposto ad accertamenti mediante etilometro, risultando con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida ritirata.

Sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa un 53enne di Mesagne, trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish, celati in casa; un 19enne di Ceglie Messapica, trovato in possesso di 2,6 grammi di marijuana, occultati nella tasca del giubbotto indossato; un 38enne di Ostuni, trovato in possesso di 1,5 grammi di eroina, occultati in un cassetto di un mobile in camera da letto; un 42enne di Ostuni, trovato in possesso di 0,90 grammi di cocaina, celati in casa.

Gli stupefacenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Complessivamente sono state eseguite 7 perquisizioni, controllate 10 persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 22 persone, operati controlli a 18 mezzi ed elevate 2 contravvenzioni al codice della strada; 8 esercizi pubblici controllati e 44 green pass controllati.