Ostuni, venerdì 25 gennaio 2008. Si informa la cittadinanza che le tavole del P.U.G. (Piano Urbanistico Generale) del Comune di Ostuni sono state poste in visione anche nei corridoi del Palazzo di Città, oltre che, come già avveniva, su supporti informatici e sul sito internet www.comune.ostuni.br.it
L’esposizione diretta delle stesse, con la disponibilità di un tecnico per eventuali chiarimenti, era stata richiesta dal Difensore Civico del Comune di Ostuni, Avv. Nicola Santoro, affinché anche i cittadini interessati privi di dimestichezza con gli strumenti informatici potessero facilmente consultare il nuovo strumento urbanistico.
La richiesta è stata accolta dal Sindaco Avv. Domenico Tanzarella ed ha visto l’interessamento immediato del Direttore Generale Dr. Agostino Galeone e del Dirigente dell’Ufficio Tecnico Ing. Roberto Melpignano.
Il Difensore Civico Avv. Nicola Santoro esprime soddisfazione per l’accoglimento della propria richiesta, evidenziando l’importanza della pubblicazione preventiva del Piano Urbanistico Generale (ex Piano Regolatore Generale) al fine del coinvolgimento dei cittadini nella pianificazione urbanistica del territorio.
Si ricorda agli interessati che il termine ultimo per la presentazione in forma scritta di osservazioni è fissato improrogabilmente per il 31 marzo 2008.