Il Tecnico Economico "Epifanio Ferdinando" di Mesagne incontra il mondo del lavoro
domenica 21 novembre 2021
Presso la sede dell'Istituto Tecnico Economico "Epifanio Ferdinando" di Mesagne in via Damiano Chiesa si stanno svolgendo una serie di incontri con professionisti del settore con l'intento di creare una "Associazione Cooperativa Scolastica" e, soprattutto, di aprire gli alunni al mondo del lavoro e sviluppare in loro uno spirito imprenditoriale. 

Sabato 14 novembre l’ex "Commerciale" ha accolto il dott. Carmelo Rollo, vice presidente Legacoop nazionale e Presidente Legacoop Puglia; si è parlato di cooperazione, mutualità, condivisione per valorizzare il rapporto tra le persone e tra i territori. 

Sabato 20 novembre è stato il turno della Cooperativa "Cresciamo Insieme" rappresentata da Patrizia Falcone e Michela Cipriano che hanno raccontato come, quarant'anni fa, un gruppo di ragazze appena diplomate si è inventato un lavoro creando una cooperativa di servizi per l'infanzia; ecco i motivi del loro successo e i consigli che hanno dato ai ragazzi: fare rete, cogliere le esigenze del mercato, credere nelle proprie idee, puntare sulla qualità, guardare sempre avanti !!!