Brindisi. Nominati nuovi quadri dirigenziali dell'Associazione Periferia
sabato 20 novembre 2021
Diversi anni fa abbiamo dato vita alla nostra Associazione, perché convinti soprattutto che sono in primo luogo i cittadini, il mondo dell’ associazionismo e del volontariato, attraverso le loro istanze ed  azioni, a  “fare la città e il territorio”.

Una realtà dal nome emblematico e significativo, perché “PERIFERIA” vuol dire,  occuparsi, anche delle realtà periferiche di chi ci abita delle problematiche  sottovalutate dalle istituzioni e dall’ Amministrazione Comunale brindisina, di  situazioni  di degrado, purtroppo ancora esistenti, che “ gridano vendetta”.

L’adesione di molti amici, professionisti, importanti competenze e risorse   professionali, il “motivo propulsore” per continuare  ad andare avanti, credere in una città e territorio migliore, ancora più forti (con la concreta speranza di avere, nei prossimi giorni, ulteriori adesioni). Venerdì sera, presso  l’Hotel Palazzo Virgilio a Brindisi,  si è riunita  l’ Assemblea  degli  associati di  “Periferia”, che  ha rinnovato  i propri quadri  direttivi.   

Ma soprattutto un’ importante occasione per rivedersi, confrontarsi, pensare  a percorsi  progettuali condivisi, ad iniziative  per la nostra città  e il territorio brindisino, in grande sofferenza sotto il profilo economico, occupazionale, produttivo, sociale.  E significativa  ed importante la partecipazione all’ Assemblea del Consigliere Comunale Massimiliano Oggiano, uno dei “fondatori storici” della nostra   associazione.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto dal dott. Valerio Stano (Presidente), Maria  Grazia  Chiechi  (Vice Presidente), Lucia  Vantaggiato (Tesoriere), Fabio Speranza  
(Segretario), i Consiglieri Roberto Vantaggiato, Rocco Ruggiero e Vito Micaletti.

Buon  lavoro ai nuovi  dirigenti di  PERIFERIA  e a tutti coloro che credono  nel nostro  progetto, nel ridare  dignità completa  alle nostre periferie, alla città, ai cittadini in grande difficoltà, alla comunità .

ASSOCIAZIONE   PERIFERIA