INCONTRO CONSORZIO ASI BRINDISI E INSEDIAMENTI INDUSTRIALI. INTERVENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE LEOCI
lunedì 15 novembre 2021
"In merito alla riunione odierna tenuta dal Consorzio ASI Brindisi sugli insediamenti industriali, tengo a manifestare la mia piena disponibilità al dialogo. 

Nel corso della mattinata il Presidente avv. Vittorio Rina ha presentato gli atti di indirizzo sugli impianti da Fonti di Energia Rinnovabile e i progetti in essere presentati dal Consorzio, tra cui il progetto nell'ambito del PNNR relativo alla Piastra logistica integrata retroportuale.  

Sono sicuro che la Provincia di Brindisi abbia tutte le potenzialità per attrarre nuovi e qualificati insediamenti produttivi. Così come sono altrettanto sicuro che questa Provincia avrebbe potuto avere grande rilevanza in tal senso anche in passato, ma volendo e dovendo guardare avanti resta da porsi una domanda:C'è la volontà concreta di crescere evitando gli errori del passato? Se sì, occorre farlo mettendo da parte le bandiere del singolo e perseguendo il bene comune della Provincia.

La svolta risiede nella collaborazione reale tra i vari portatori di interesse e tra i vari livelli istituzionali, a partire dall'amministrazione territoriale della stessa Provincia".

Il Consigliere regionale
Alessandro Leoci