L’associazione ‘Ostuni… è’ istituisce la festa della riconoscenza. Il Primo premiato è il notissimo Salvo di Franco.
domenica 14 novembre 2021
Salvo Di Franco, volto e nome noto e conosciuto da tutti e non solo ostunesi. Personaggio di  origini siciliane e innamorato di Ostuni, impegnato nel sociale, appassionato di Politica, sempre disponibile con tutti,  Salvo Di Franco sarà il protagonista della “Festa della Riconoscenza”, evento ideato e promosso dall’associazione “Ostuni… è”, che si terrà il prossimo giovedì 18 novembre alle ore 18 presso il Salone dei Sindaci a Palazzo San Francesco.

Dell' evento e di Salvo di Franco  Rita Semerano, presidente dell'Associazione Ostuni… è”,  
scrive: 

Stranamente in un comune dove esistono tanti eventi e feste di vario tipo, una festa per dire “grazie” non esiste, ma l’abbiamo pensata noi.  Si chiamerà la “FESTA DELLA RICONOSCENZA”. 

Sarà una festa per dire un “GRAZIE” ad un qualcuno, perché il linguaggio della riconoscenza non sia mai considerato fuori moda, perché prima di essere un dovere è un valore, perché è un qualcosa che fa riconoscere tutto di una persona, come anche la sua sensibilità, l’amicizia, le sue passioni, l’impegno nella voglia di fare ed inoltre i suoi valori. Un sentimento è la riconoscenza, che esprime la gratitudine per chi merita.   

Noi vogliamo esprimere la nostra riconoscenza dedicando questa giornata ai nostri amici e non, che si distinguono da altri, portando valore ad Ostuni ed il suo territorio.

Per questo motivo l’Associazione Ostuni è… ha pensato e deciso insieme ai soci e la concessione del sindaco di organizzare un evento per ringraziare chi ha dato tanto alla comunità attraverso il suo impegno quotidiano. Sarà un giorno o un pomeriggio o giusto un momento di festa, che contiamo di riproporre tutti gli anni premiando chi si distingue”.
 

L’evento sarà introdotto dai saluti del sindaco Guglielmo Cavallo e a Salvo Di Franco verrà consegnata una targa ricordo, come simbolo della gratitudine degli associati e dell’intera cittadinanza.