MESAGNE, ARESTA (M5S): UN 4 NOVEMBRE SPECIALE, GRAZIE DI CUORE AGLI ORGANIZZATORI
giovedì 4 novembre 2021
“Intendo rivolgere un pubblico elogio e un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale della Città di Mesagne, alla locale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, agli studenti e agli insegnanti che hanno reso quest’anno la celebrazione della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale sul territorio particolarmente emozionante e coinvolgente.

A fare da cornice il centenario del trasferimento al sacrario dell’Altare della Patria della salma del Milite Ignoto, che proprio a Mesagne abbiamo voluto celebrare tutti insieme, oltre che apponendo la corona di alloro nel Sacello e al monumento ai caduti, anche attraverso lo scoprimento di una apposita lapide alla memoria.

Momenti toccanti di condivisione che hanno visto una forte partecipazione della nostra Comunità. Mantenere viva la memoria dei Caduti significa al contempo tributare i doverosi onori a chi ha dato la vita per la Patria e rinnovare il nostro impegno per scongiurare nuove guerre e costruire un futuro di pace e progresso.”

Dichiarazione dell’on. Giovanni Luca Aresta, Commissione Difesa