Ostuni oggi piange l'improvvisa scomparsa del dottore Elio Spennati.
lunedì 1 novembre 2021
Nella notte si è spento il dott. Elio Spennati, medico e personaggio politico della nostra città. Dall'editore di brindisisera.it,  Michele Piccirillo, e dalla redazione tutta giungano alla famiglia  le più sentite condoglianze. 

Di seguito pubblichiamo il comunicato del Sindaco di Ostuni Avv.to Guglielmo Cavallo 

Conosciuto da tutti per le sue doti professionali, dimostrate sin da quando era un giovane ma già affidabile cardiologo, nel lavoro Elio aggiungeva la sua grande umanità che lo ha portato negli anni ad avere tanti amici non solo nell'ambito sanitario. Elio è stato un punto di riferimento per medici e infermieri fino a quando ha lavorato nella Cardiologia di Ostuni e anche dopo, quando ha continuato a battersi perché Ostuni avesse un Ospedale a livello della nostra Città. 

Consigliere comunale in carica, ha contribuito con realismo e saggezza a non perdere mai di vista il Bene comune, continuando così un impegno nato nel cattolicesimo democratico ostunese e coltivato come amministratore comunale e provinciale. Nel 2002 ho avuto l'onore di sostenerlo nella campagna elettorale che lo vide sfiorare la vittoria  come Sindaco. Fu un'esperienza bellissima nella quale emerse la forza morale di Elio, accompagnato, come sempre, dalla sua splendida famiglia. 

A Elisa, Gianni, Mauro, Maria Carmen e a tutti i parenti va l'abbraccio mio e della Città