Nuovi prestigiosi risultati ottenuti dal Team della “Pennetta Rosa”
giovedì 26 agosto 2021
Anche dopo la chiusura dell’anno sportivo 2020/2021, che si è concluso con successo, il Maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° DFan dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo “Pennetta Rosa” ed i suoi atleti non si sono fermati. In questi mesi estivi, infatti, sono stati protagonisti di quattro Campionati Internazionali Online.

Nei giorni 13 e 14 agosto, hanno partecipato al campionato internazionale online si“7mo Internacional Online Para el Mundo” che si è svolto a Caracas (Venezuela) che  ha visto la partecipazione di 15 Nazioni, 42 Società per un totale di  398 atleti.  Il Team della “Pennetta Rosa” ha conquistato  due  Medaglie d’oro, di cui una è andata al Cosimo Spinelli (Individuale) e l’altra al  gruppo di 5 atleti composto da: Elisa Maria Cassiano, Francesca Candito, Devide Tasco, Mauro Giuseppe Albanese e Federico Mevoli e due Medaglie d’argento per Alessia Spinelli e Melissa Spinelli (Individuale).

Al campionato internazionale Venezuelano “Copa de Aniversario AINI” che si è svolto  nei giorni 16-17 e 18 agosto, e che ha visto la partecipazione di 22 Nazioni, 28 Società e 360 atleti, l’Associazione “Pennetta Rosa”  ha conquistato tre Medaglie d’oro, andate a Cosimo Spinelli e Alessia Spinelli (cat. Individuale), Alessia e Melissa Spinelli (Coppia), Medaglia di Bronzo è andata Melissa Spinelli (Individuale).

Al campionato messicano che si è svolto giorno 15 u.s.  a Terron,  in cui hanno partecipato: 30 Nazioni e 303 atleti, la “Pennetta Rosa”, ha conquistato una Medaglia d’oro con il maestro Cosimo Spinelli cat. +65 anni con la forma “Hansu”.

Infine al campionato internazionale “Courage International 2021” che si è svolto in New Messico (USA) e che ha visto la partecipazione di 29 nazioni e 300 atleti iscritti, gli atleti della summenzionata società, hanno conquistato: sette Medaglie d’oro, andate a Cosimo Spinelli, Alessia Spinelli, Melissa Spinelli, Edoardo Palazzo De Nicola, Pantaleo Antonio Salvatore (individuale), Alessia e Melissa (doppio), Bianco Giordano, Errico Alessio, Gabrieli Giuliano e Smaldore Alessio e Luca (gruppo 4 atleti),  una di Bronzo è andata all’atleta Pennetta Davis.

Pieni di entusiasmo per i risultati raggiunti, comunichiamo a coloro i quali volessero avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina olimpica, che giorno 6 Settembre, nei giorni di Lunedì – Mercoledì  e Venerdì presso la palestra delle scuole elementari “G. Calò”, ubicata in Via Magaldi, 16 (quartiere Casale), sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo 2021/2022.