Onorificenza a Cavaliere al mesagnese Franco Carriero, un orgoglio per il mondo dell’ Artigianato e il territorio brindisino. VIDEO INTERVISTA
mercoledì 26 maggio 2021
Il lavoro, anche quello più umile, è   passione, sacrificio, orgoglio, amore per quello che si fa, obiettivi.  Il  lavoro  è una  “vita”, un traguardo,  quando  lo si dedica  e collega  alla propria famiglia, i figli, le proprie radici. Tutto questo appartiene al  sig. Franco Carriero, un artigiano  mesagnese, orgoglioso, commosso, per aver ricevuto, nei giorni scorsi, una cosa  “straordinaria“, dal  valore inestimabile, da condividere  con tutti,  l’onorificenza a Cavaliere dal  Presidente  della Repubblica.

Grande commozione, orgoglio, da parte di una persona davvero umile, se solo si pensa, tra l’altro, alla cerimonia che si è tenuta nei giorni  scorsi presso il Chiostro di San Paolo Eremita a Brindisi,  alla presenza di rappresentanti istituzionali, autorità che hanno apprezzato e conosciuto meglio un uomo da prendere come esempio.

Quella gioia, commozione, umiltà, evidenziate nella nostra visita alla sua azienda Tubicar, situata nella Zona  Industriale di Mesagne (tra l’ altro, il sig. Franco Carriero è  Presidente  dell’ Associazione delle  Imprese della Zona Industriale di Mesagne).

Una Video Intervista  che, per la nostra testata giornalistica, è un onore, densa  di significati e messaggi, da tramandare, anche  e soprattutto, ai più giovani. Con  la grande condivisione  con la comunità  del territorio brindisino, la famiglia  a cui  ha trasmesso  i valori della fatica, l’ impegno, il sacrificio .

Articolo di Ferdinando Cocciolo.   
VIDEO  INTERVISTA   al  Cav.  Franco  Carriero, Artigiano  mesagnese .