Oggi pomeriggio, dalle ore 17.05, nuovo appuntamento con “Dara Spazio Aperto”
martedì 4 maggio 2021
Oggi pomeriggio, dalle  ore  17.05, nuovo appuntamento con  “Dara Spazio  Aperto”,  sulle nostre frequenze (90.800), trasmissione condotta da Ferdinando Cocciolo  (potrà  anche  essere seguita  in streaming  su www.radiodara.it ), che pone la massima attenzione alle  diverse problematiche e tematiche della città  e il territorio (sotto  il profilo sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale). 

Diversi i temi affrontati e discussi nella trasmissione odierna (con notizie e aggiornamenti), in cui si parlerà e discuterà naturalmente anche dell’ emergenza CoronaVirus, la  situazione  epidemiologica in  Puglia  e nel territorio brindisino, le gravi conseguenze  procurate  dalle restrizioni e chiusure  sui cittadini e le diverse categorie, gli  aggiornamenti sul piano vaccinale

Diversi gli interventi in diretta telefonica. Radio Dara, da sempre, pone la massima attenzione al ruolo e impegno della donna in ogni settore della vita quotidiana. Alessandra  Amoruso è la nuova Presidentessa dell’ Associazione Left, che  si riconosce nei  valori della Sinistra, attraverso  proposte e istanze da condividere con tutte le realtà della città e del territorio. E il  Partito Repubblicano a Brindisi riparte dalle  donne, con la nomina della nuova Responsabile  del  movimento femminile  Rita Dell’ Erba e della Vice Lucia De  Giorgio, che  in diretta telefonica ci racconteranno le loro sensazioni, esperienze, i loro    progetti e obiettivi.

Antonio D’Amore, già Presidente della Camera di Commercio, è stato nominato  Commissario dell’ Ente Camerale  brindisino, una  scelta importante per  la città  e il territorio, il tessuto economico e produttivo, evitando, almeno per il momento, un accorpamento con   Taranto.

In un periodo così difficile caratterizzato  dalla pandemia e da una situazione  economica- sociale  drammatica, sono le risorse umane,  le associazioni, il mondo del volontariato,  protagonisti  di iniziative, anche di solidarietà, progetti, per coinvolgere  e sostenere  la comunità  - collegamento  telefonico con  il  Presidente del Rotary  Club Brindisi  Valesio  dott.  Paolo Panunzio.

Le categorie fragili, gli anziani, categorie a cui  le istituzioni  devono dare  risposte,  anche   e soprattutto  in  prospettiva  post  covid, ne  parleremo  con  Tindaro Giunta della  Uil   Pensionati  STU  APPIA  BR.

La  massima attenzione della  Chiesa  al mondo del  lavoro,  è evidenziata  anche  e soprattutto attraverso  il notevole impegno dell’ equipe diocesana del  Progetto  Policoro e l’annuale  iniziativa della  Giornata del  Lavoro,  che   quest’ anno, a Brindisi,  si  è strutturata in tre proposte,  due  on  line e una  in presenza, con  la celebrazione  di una  Santa Messa sul  lavoro.  Ne parleremo  con  Don  Mimmo  Roma.

Redazione Radio Dara
 
 
TAG: Dara, Spazio, Aperto