Camera di Commercio, M5S Brindisi: "No a Chiarelli. Sì all’attuale presidente come commissario"
giovedì 29 aprile 2021
“Siamo nettamente contrari alla nomina, di cui si parla insistentemente sulla stampa, di Gianfranco Chiarelli, vicesegretario regionale della Lega ed ex parlamentare Pdl, a commissario unico delle Camere di Commercio di Taranto e Brindisi”.
Così Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Antonio Le Grazie, consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Brindisi.
“Condividiamo – continuano – le perplessità sollevate dal consigliere regionale M5S Marco Galante, che ha chiesto un’audizione all’assessore regionale allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, per sollecitare la Regione Puglia a prendere una posizione sul tema.
Ricordiamo infatti, che il commissario è nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico, attualmente a trazione leghista, sentita la Regione interessata. Al momento i presidenti delle Camere di Commercio di Taranto e Brindisi risultano formalmente in prorogatio, perché sarebbero decaduti in quanto sono decorsi i termini di legge.
Riteniamo sia opportuna la nomina a commissari degli attuali presidenti uscenti, quindi la conferma di Antonio D’Amore per Brindisi, come è stato fatto in altre parti d’Italia” concludono.
Nota stampa dei consiglieri comunali Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Antonio Le Grazie