Nomina Presidente ASI Brindisi. Intervento dei Fratelli d'Italia
sabato 10 aprile 2021
E’ di ieri la notizia che l’assemblea dei soci dell’ASI si è riunita per la nomina del nuovo Presidente. Come da giorni si vociferava, la scelta è ricaduta sull’Avv. Vittorio Rina, componente della segreteria del PD.

“La cosa che lascia allibiti, ha dichiarato il coordinatore cittadino Cesare MEVOLI, è che, su 6 componenti del cda, 3 (Sindaco di Ostuni, Sindaco di Fasano, e rappresentante della CCIAA) hanno scelto di non scegliere, astenendosi, mentre i restanti due ( il Sindaco di Francavilla Fontana e Riccardo Rossi, il cui voto vale doppio, in quanto Sindaco di Brindisi e Presidente della Provincia) hanno votato a favore” .

“Non esprimeremo giudizi sulla persona prima ancora di vederla all’opera, continua, mentre stigmatizziamo ancora una volta chi “doveva cambiare la storia” di questa città, ed invece prosegue il suo operato nella scia del manuale Cencelli che tanto richiama i metodi della “prima repubblica”, al solo scopo di tacitare la fame di posti del pd cittadino e allungarsi di qualche mese la permanenza sulla poltrona da Sindaco”.

Alla nomina, fanno da contraltare: 
- le dimissioni del capogruppo del pd D’onofrio;
- il comunicato contrariato della segreteria provinciale del pd
- il comunicato per niente soddisfatto del Consigliere regionale del pd Amati;
- gli auguri di buon lavoro di una componente della segreteria regionale del pd, Antonella Vincenti; 

“Viene da chiedersi quanti pd esistono,- CONCLUDE Mevoli,-  o se siamo in presenza del classico gioco delle parti: alcuni sostengono Rossi, altri se ne dicono distanti, e nel frattempo si occupa tutto quello che è possibile occupare; e quando Rossi andrà a casa, con buona pace di questa martoriata città, i “contrari” a Rossi potranno ripresentarsi ai cittadini, innocenti e vergini in quanto non facenti parte del pd pro Rossi, ma di quello che, -  a parole - , lo contrastava. Un modo come un altro per restare comunque in sella, a prescindere.

Noi invece siamo convinti che, non solo prima vanno a casa, e meglio è per la città, ma siamo certi che nessuno scorderà quanto avvenuto in questi anni, e se a qualcuno pur dovesse sfuggire, ci saremo noi a ricordarlo.

"Il Sindaco di Brindisi nonché presidente della Provincia Rossi- dichiara il capogruppo al consiglio comunale Massimiliano OGGIANO,-  in piena continuità con il passato che lo stesso aveva sempre denunciato, espressione di una politica di gestione del potere fine a se stesso benché finalizzato alla soluzione dei problemi del territorio, ha dimostrato di essere ormai parte integrante di tale scellerato sistema facendolo diventare ormai la regola del suo agire politico. 

La pantomima teatrale tra lo stesso ed il PD, che fa finta di porre questioni politiche programmatiche la mattina, annunciando ferro e fuoco, contrabbandandole la notte sull'altare delle poltrone, ha prodotto una occupazione di posti di potere senza precedenti nelle maggiori società e/o Enti del territorio con uomini e donne appartenenti direttamente o indirettamente al PD (STP, ASI, NUOVO TEATRO VERDI, DITNE per citarne alcuni). 

La cosa grave è che questa ignobile quanto politicamente corretta (ma eticamente disdicevole) condotta viene fatta in spregio ad una Città e ad un intero territorio che avrebbe bisogno di ben altre attenzioni.  Fratelli d'Italia continuerà la sua azione di contrasto al peggior sindaco ed alla peggiore maggioranza a trazione PD che si ricordi, sempre al fianco di un territorio che merita più rispetto e di essere amato, e non sfruttato e violentato come è ormai regola costante".

   
         Cesare MEVOLI                                                Massimiliano OGGIANO
     Coordinatore cittadino                                  Capogruppo Consiglio comunale
lunedì 20 maggio 2024
TPL e turismo: potenziati i collegamenti estivi su gomma e ferro tra le principali mete turistiche pugliesi, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie Finanziato con un milione di euro Puglia Easy to Reach  Trasporto pubblico ...
lunedì 20 maggio 2024
Nei nostri ospedali c'è bisogno di sangue ogni giorno, nel periodo estivo ancora di più!Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui ...
lunedì 20 maggio 2024
Ottima affluenza questa mattina (20 maggio) nella raccolta straordinaria sangue promossa dall'Associazione nazionale magistrati insieme alla Asl Brindisi nel parcheggio interno del Tribunale. A bordo dell'autoemoteca hanno donato 29 ...
lunedì 20 maggio 2024
AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2024Pubblicata il 20/05/2024Il Comune di Brindisi, in qualità di Ente Gestore delle aree naturali protette regionali in attuazione del ...
lunedì 20 maggio 2024
Brindisi si appresta a diventare il centro del mondo per qualche giorno, quando il prossimo 13 giugno ospiterà i leader mondiali per la cena di gala al Castello Svevo. Le misure di sicurezza previste sono straordinarie, trasformando ...