Scuola, Forza Italia Puglia: “Emiliano blocca la scuola : ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?”
domenica 21 febbraio 2021
“La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano.

L’ennesima ordinanza sulla scuola che prevede la Didattica a Distanza per le prossime settimane, emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia.

Diversamente, si tratterebbe di un danno immeritato alla comunità pugliese, provocato senza scrupoli, colpendo, quasi a casaccio, un settore delicato come la gente della scuola e salvandone altri, magari più pericolosi, ma elettoralmente più vicini al presidente: in questi casi il "non disturbare" è, per Emiliano, una vergognosa consuetudine".

Nota dei parlamentari pugliesi di Forza Italia Mauro D’Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Elvira Savino, Veronica Giannone, Vincenza Labriola e Carmela Minuto.